open your heart 

Prevenzione quando


 Linee guida per lo screening del cancro per età

Le scelte che fai su dieta, esercizio fisico e altre abitudini possono influire sulla tua salute generale e sul rischio di sviluppare il cancro e altre gravi malattie.


È anche importante seguire le raccomandazioni per i test di screening del cancro. I test di screening vengono utilizzati per trovare il cancro nelle persone che non presentano sintomi. Lo screening regolare ti dà la migliore possibilità di trovare il cancro precocemente quando è piccolo e prima che si diffonda.


Le strutture sanitarie stanno fornendo screening del cancro durante la pandemia di COVID-19 con molte precauzioni di sicurezza in atto. Scopri come puoi parlare con il tuo medico e quali passaggi puoi intraprendere per pianificare, programmare e ottenere i tuoi regolari screening del cancro in Screening del cancro e COVID-19 .

Le schede seguenti forniscono informazioni su stili di vita salutari che possono aiutare a ridurre il rischio di cancro e consigli sui test di screening del cancro in base all'età.


Tutte le età

21-29

Se hai dai 21 ai 29 anni, ecco cosa devi sapere sui test di screening per alcuni tumori:


Test del cancro al colon

Scopri se sei a rischio di cancro al colon superiore alla media a causa di storia familiare, malattie genetiche o altri fattori . In caso contrario, il test non è necessario in questo momento. Se sei a maggior rischio, parla con un operatore sanitario di quando devi iniziare i test e quali test sono giusti per te.


Test del cancro al seno

Tutte le donne dovrebbero sapere come appaiono e si sentono normalmente i loro seni e segnalare immediatamente eventuali modifiche a un operatore sanitario. Scopri se sei a rischio di cancro al seno superiore alla media. In caso contrario, il test non è necessario in questo momento . Se lo sei, parla con un operatore sanitario di quando devi iniziare a sottoporti visita ed eco o altri test di screening.


Test del cancro cervicale

Nessun test è necessario prima dei 25 anni.


A partire dall'età di 25 anni e fino all'età di 65 anni, tutte le persone con una cervice dovrebbero sottoporsi a un test HPV primario* ogni 5 anni. Se un test HPV primario non è disponibile nella tua zona, le opzioni accettabili includono un co-test (un test HPV eseguito contemporaneamente a un Pap test) ogni 5 anni o un solo Pap test ogni 3 anni. (*Un test HPV primario è un test approvato dalla FDA che viene eseguito da solo per lo screening.) La cosa più importante da ricordare è sottoporsi a screening regolarmente, indipendentemente dal test che si ottiene.


Segui le raccomandazioni sui test anche se sei stato vaccinato contro l'HPV.


Non hai bisogno di test dopo l'intervento chirurgico che ha rimosso la cervice fintanto che è stato fatto per motivi non correlati al cancro cervicale o al pre-cancro.


30-39

40-49

50-64

65 anni o più

Aiutaci a porre fine al cancro così come lo conosciamo , per tutti.

© 2020 Worlds Collide. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia